Premio Dino Tonini

Il premio Dino Tonini è rivolto a giovani laureati di età non superiore a 29 anni che abbiano conseguito la Laurea Magistrale negli Anni 2011 e 2012 con una votazione non inferiore a 100/110 discutendo una tesi trattante temi riguardanti la modellistica idrologica, la difesa dalle alluvioni e la gestione sostenibile delle risorse idriche. E' messo a disposizione dall'ENEL, tramite la SII, per onorare la memoria dell'Ing. Dino Tonini, un grande idrologo italiano dello scorso secolo. Al vincitore del premio verrà riconosciuto un contributo in denaro di 700 € lorde mensili a titolo di rimborso spese.

Premio di Laurea Dino Tonini 2012

Il primo Premio "Dino Tonini" è stato vinto dalla Dott.ssa Valentina CHIARELLO. La consegna del Premio effettuata in occasione del Convegno IDRA 2012 che si è tenuto a Brescia, è stata l'occasione per un
sentito ricordo dell'uomo e del maestro Dino Tonini da parte del Dott. Marcello BENEDINI, alla presenza dei figli del Prof. Tonini, Ida, Nicoletta e Francesco, che hanno preso parte alla cerimonia.
La consegna dell'attestato del premio, uno stage di 6 mesi presso l'ENEL PRODUZIONE S.p.A., è stata affidata ai figli del Prof. Tonini che,nel congratularsi con la vincitrice, hanno espresso il compiacimento per l'iniziativa. Il Prof. Paolo SALANDIN, ha poi consegnato alla Dott.ssa CHIARELLO, congratulandosi con lei, l'ulteriore contributo di 1000 € offerto dal Centro Internazionale di Idrologia "Dino Tonini" dell'Università di Padova, di cui egli è Direttore. La Dott.ssa CHIARELLO ha quindi ringraziato la SII, esprimendo la propria soddisfazione e ricevendo l'applauso da parte dell'Assemblea.