« Indietro

E' stata costituita l'Associazione Global Hydrological Monitoring and Flood Forecasting System (GH2MF2)

sabato 07 gennaio 2017 - 21:39

Lo scopo dell'Associazione "GH2MF2", associazione non a fini di lucro, è quello di consentire e favorire una fattiva collaborazione dei Soci nella realizzazione di un sistema di previsione di eventi alluvionali e siccitosi a scala globale, orientato ad alleviare le problematiche delle popolazioni più disagiate dell'Africa, dell'Asia e dell'America del Sud ed in particolare aperto alla partecipazione attiva di comunità idrologiche locali.
Tale scopo è coerente con la recente risoluzione 4.3/1 dellla CHy-15 del WMO, che intende finanziare la realizzazione di sistemi pilota per le previsioni idrologiche a scala globale.

Ai sensi dell'art. IV dello statuto sono invitati a partecipare i soci della Società Idrologica Italiana e di altre associazioni Nazionali e Internazionali che ne condividano gli scopi, nonché enti privati e pubblici, centri di ricerca, università ed altri.
La richiesta di adesione all'Associazione deve essere predisposta con apposito modulo.
L'adesione è a titolo gratuito e non comporta quote annuali, ma è indirizzata a tutti coloro che vogliano dare un effettivo contributo in termini di collaborazione, magari sviluppando il modello dell'area di loro interesse per poi inserirlo nel contenitore complessivo.