« Indietro

Avviata la Certificazione Advanced dell'Ingegnere Idrologo

sabato 19 dicembre 2020 - 09:21

La SII in collaborazione con CERT'Ing e la partecipazione del Consorzio Interuniversitario per l'Idrologia (CINID) e del Gruppo Italiano di Idraulica (GII) ha  avviato la procedura per la Certificazione Advanced dell'Ingegnere specializzato in Idrologia. 

La Certificazione facendo principlamente riferimento alla Legge n.4-14 gennaio 2013 che disciplina le professioni non organizzate in albi o collegi e al World Meteorological Organization n. 1083 / 2012, consentirà, da un lato, di  valorizzare i requisiti professionali dell' Ingegnere idrologo creando un'opportunità per una pratica professionale sempre più aggiornata con le più recenti conoscenze tecnico-scientifiche e, dall'altro, di rendere sempre più competitivo il professionista nel mercato del lavoro legato all'idrologia a livello nazionale ed internazionale.

La Certificazione Advanced dell'Ingegnere specializzato in Idrologia è il primo passo che porterà alla successiva Certificazione dell'Ingegnere Idrologo con ACCREDIA, ed infine alla Certificazione dell'Idrologo con UNI, aprendo anche ad altri settori disciplinari.

 

Il documento per la Certificazione Advanced è disponibile qui: IO Ingegnere specializzato in idrologia