« Indietro

Bandi Assegni di Ricerca CNR IRPI - Scadenza 10 febbraio 2020

venerdì 17 gennaio 2020 - 15:26

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 assegni di ricerca professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Scienze del sistema terra e tecnologie per l'ambiente" nell'ambito del progetto di ricerca PRIN 2017 del CNR: "IntEractions between hydrodyNamics and bioTic communities in fluvial Ecosystems: advancement in the knowledge and undeRstanding of PRocesses and ecosystem sustainability by the development of novel technologieS with fIeld monitoriNg and laboratory testinG (ENTERPRISING). I due assegni hanno per oggetto rispettivamente la Tematica:

1. Sviluppo di metodologie innovative per il monitoraggio della portata fluviale e del trasporto solido con tecnologia avanzata finalizzate all'analisi dell'impatto dei processi idrodinamici sulle comunità biotiche (Sede IRPI di Perugia)

2. Implementazione di sistemi di allarme basati sulle risposte comportamentali e fisiologiche di specie sentinella finalizzate al rilevamento degli impatti del disturbo idrologico sulle comunità acquatiche. (Sede IRSA di Vebania)

 

Maggiori dettagli alla pagina CNR IRPI: http://www.irpi.cnr.it/tender/