« Indietro

Spring school "Principles of catchment scale hydrological models" 15-19 aprile 2019

sabato 02 febbraio 2019 - 09:15

La spring school "Principles of catchment scale hydrological models", si terrà il 15-19 aprile 2019 presso il Dip. Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell'Università degli Studi di Padova, nell'edificio storico Corte Benedettina a Legnaro (Provincia di Padova).
Il corso intensivo è rivolto a dottorandi, post doc e studenti di laurea magistrale interessati alla costruzione di modelli idrologici, alla valutazione di questi e alla formulazione di ipotesi sui processi idrologici. Il corso comprende lezioni teoriche ed esercitazioni ed una visita didattica di un giorno presso il bacino del torrente Posina (Prealpi Vicentine).

 

Tra i diversi docenti vi sono Fabrizio Fenicia (Eawag, Svizzera), Dmitri Kavetski (Università di Adelaide, Australia), Daniele Penna (Università degli Studi di Firenze) e Giulia Zuecco (Università degli Studi di Padova), vincitrice del Premio Florisa Melone 2018.

La spring school è sponsorizzata dall'European Geosciences Union (EGU), che permette di offrire una quota di iscrizione particolarmente vantaggiosa. La quota d'iscrizione è 240 € e la registrazione al corso è possibile fino al 22 febbraio 2019. La partecipazione è limitata ad un massimo di 22 persone.

 

Maggiori informazioni sulla spring school si possono trovare al link  https://www.tesaf.unipd.it/en/courses/summer-and-winter-schools/spring-school-principles-catchment-scale-hydrological-models

 

Per informazioni su corsi e seminari su argomenti complementari (metodi bayesiani) potete visitare il sito web https://www.predictorx.org/.
Per ulteriori informazioni sulla spring school si invita ad inviare un'email agli organizzatori (giulia.zuecco@unipd.it).